Organizzato con il sostegno di:
Dote Unica Lavoro Lombardia
Sta per partire il corso di formazione gratuito per imparare l’inglese  – livello base: iscriviti per acquisire nuove competenze ed entrare più facilmente nel mondo del lavoro!

Hai tra i 30 e i 65 anni e sei disoccupato o in cassa integrazione e vivi in Lombardia? Non studi e vuoi entrare nel mondo del lavoro? Riparti dalle competenze!

Sta per partire il corso di formazione gratuito di Dote Unica Lavoro organizzato da IG Samsic HR  e finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo per imparare l’inglese (livello base).

Il corso avrà una durata di 80 ore e si terrà interamente a distanza (pertanto per partecipare è necessario avere un PC e una connessione internet).

Destinatari: il corso è rivolto ai disoccupati / cassaintegrati / naspizzati over 30, domiciliati o residenti in Lombardia e sarà totalmente gratuito

 

Durata del corso: 80 ore (part-time 4 ore al giorno)

 

Date e orari del corso: il corso inizierà a Marzo 2021 e si svolgerà interamente a distanza. Le date e gli orari effettivi verranno comunicati al momento del primo contatto telefonico successivo all’invio della candidatura.

Programma del corso: Il corso approfondirà le seguenti tematiche:

 

Comprensione di frasi ed espressioni di uso frequente;
Comunicazione in attività di routine su argomenti familiari e comuni;
Comprensione di testi scritti brevi e semplici;
Comprensione di semplici testi monologici orali pronunciati lentamente;
Racconto di eventi passati;
Descrizione in termini semplici aspetti della propria esperienza e del contesto di provenienza;
Descrizione dell’aspetto fisico, la personalità, gli studi fatti;
Espressione bisogni immediati;
Comprensione di testi orali e scritti;
Redazione di lettere;
Espressione delle opinioni personali;
Richiesta di chiarimenti e spiegazioni;
Individuazione di informazioni specifiche in avvisi e semplici testi informativi.

Grammatica: i verbi modali (dovere, potere, volere); i verbi impersonali; le espressioni interrogative; i numerali ordinali e cardinali; gli aggettivi e i pronomi possessivi e dimostrativi; i pronomi diretti e indiretti; i pronomi tonici; l’accordo del participio passato; gli avverbi di modo, tempo e frequenza; i pronomi relativi; il comparativo e il superlativo; le preposizioni; i tempi verbali.

Lessico: le stagioni e il tempo; il cibo e le bevande; la moda e gli abiti; gli sport e le attività ricreative; i mestieri e le professioni; le parti del corpo; i mezzi di diffusione; la famiglia; la casa, i mobili; la vita all’università; il mondo del lavoro.

Compila il modulo per iscriverti!

Inviaci la tua candidatura: