side-area-logo

Progetto Pe.Op.Le. by IG Samsic HR

Per affrontare le sfide del futuro, abbiamo bisogno di aziende solide, innovative, che sappiano valorizzare le persone. Con il Progetto Pe.Op.Le. studiamo gli scenari di mercato, valutiamo le opportunità di sviluppo e prepariamo persone e aziende

Perspectives

Perspectives

Studiamo il mercato del lavoro, partendo da dati, informazioni, da tendenze e scenari di ogni singolo territorio e di ogni singolo settore; in questo modo trasformiamo le informazioni in prospettive.

 

Opportunities

Opportunities

Incontriamo ogni giorno centinaia di aziende che ci permettono di conoscere dall’interno le esigenze e i progetti di ogni impresa; in questo modo rendiamo concrete le tendenze e le trasformiamo in opportunità.

Learnings

Learnings

Progettiamo ed eroghiamo corsi di formazione che permettono ad aziende e persone di acquisire le competenze necessarie per realizzare i propri progetti; in questo modo trasformiamo le opportunità in lavoro.

I NOSTRI PROGRAMMI

La nostra Divisione Welfare affianca le aziende in fase di selezione del personale e nella realizzazione di progetti formativi finanziati. La nostra esperienza in fase di analisi e comprensione delle esigenze e delle aspettative delle aziende ci permette di costruire soluzioni pragmatiche e concrete per aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni.

Il nostro team è dedicato al cliente dalla fase di reclutamento fino a quella di selezione, dalla gestione amministrativa fino alla consulenza per l’identificazione di soluzioni specifiche.

Abbiamo preparato due programmi specializzati, con un team dedicato che possa affiancare chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali:

Youth: dedicato ai giovani, permette di comprendere il mercato del lavoro, di sapersi orientare e di comprendere le proprie competenze e potenzialità; l’obiettivo è quello di costruire le prime esperienze professionali, anche in tirocinio o apprendistato.

Experience: dedicato a chi ha perso il lavoro e vuole rimettersi in gioco; grazie ad un percorso di affiancamento, a percorsi di formazione mirati e al contatto con il nostro network di aziende, definiamo l’obiettivo di trovare opportunità in linea con le competenze acquisite.

Affianchiamo le imprese nelle loro esigenze di collocamento mirato dedicato alle persone disabili, facendo leva su importanti elementi come incentivi e voucher dedicati all’adeguamento delle infrastrutture (anche in smartworking).

Allo stesso tempo, siamo un punto di riferimento per i cittadini con disabilità per offrire opportunità di lavoro in linea con le specifiche competenze sulla base delle richieste delle aziende.