La nostra metodologia nasce dallo studio di scenari evolutivi, intercettando quei cambiamenti capaci di portare risultati concreti all’interno delle organizzazioni. Il costante studio dei mercati, con un approccio data-centric, fondato sull’analisi di dati e informazioni, definisce il contesto all’interno del quale definiamo le nostre faculty, i nostri progetti, i nostri percorsi customizzati.

La nostra metodologia si sviluppa partendo dal considerare la gestione della complessità come una delle sfide più significative delle imprese nell’attuale contesto di mercato: gli scenari evolvono, i mercati si innovano e gli obiettivi cambiano.
Le organizzazioni, di conseguenza, devono cambiare, evolvere, crescere. E tutto ciò passa dalla possibilità di semplificare, snellire, ottimizzare. In quest’ottica, l’approccio lean diventa strumento trasversale e bussola capace di orientarsi all’interno di questa complessità organizzativa.

Academy applica una metodologia “Smart Education” che definisce le modalità di erogazione a partire dall’organizzazione del cliente, integrando diverse tipologie di fruizione (web, presenza) con molteplici soluzioni funzionali (video pillole, formazione d’aula, formazione esperienziale).

Il nostro modello parte da questa considerazione e si concretizza in un approccio sistemico e olistico che si pone l’obiettivo di: