Con il contributo di

Dote Unica Lavoro

Sei disoccupato, in cassa integrazione o percepisci la Naspi? Grazie a Dote Unica Lavoro Lombardia puoi entrare più facilmente nel mondo del lavoro!

In Lombardia sono attivi i percorsi di Dote Unica Lavoro Lombardia, il piano di Regione Lombardia finanziato dal Fondo Sociale Europeo per favorire l’occupazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di chi non lavora, non studia e non segue altri percorsi di formazione. I nostri percorsi gratuiti Dote Unica Lavoro, sono un valido sostegno all’inserimento o al reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale di persone disoccupate che hanno compiuto 30 anni e che sono residenti o domiciliate in Lombardia.

Scopri i corsi in partenza a giugno 2022

Dote Unica Lavoro Lombardia: magazzino corso gratuito
Scopri di più
Dote Unica Lavoro Lombardia: Operatore Vendite corso gratuito
Scopri di più
Scopri di più

Chi sono i destinatari dei corsi Dote Unica Lavoro Lombardia

I corsi di Dote Unica Lavoro sono dedicati a disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia, dai 30 anni compiuti, indipendentemente dalla categoria professionale posseduta prima della perdita del lavoro, residenti o domiciliati in Regione Lombardia:

  • iscritti nelle liste di mobilità ordinaria ex l.236/93 licenziati al 30.12.2012;
  • percettori di indennità di disoccupazione (NASPI, ASpI, MINI Aspi, DISCOLL);
  • percettori di altre indennità;
  • non percettori d’indennità. occupati dai 16 anni compiuti:
  1. lavoratori sospesi da aziende ubicate in Lombardia percettori di Cassa integrazione Guadagni in deroga alla normativa vigente (CIGD) e Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS);
  2. iscritti ad un Master universitario di I° e II° livello per partecipare, esclusivamente ad una Dote in fascia 4 dedicata a singoli moduli di Master universitario di I° e II° livello ;
  3.  militari congedandi previsti dal protocollo d’Intesa sottoscritto tra la Regione ed il Comando Militare Esercito Lombardia in data 23 ottobre 2012;
  4. personale delle Forze dell’ordine operante sul territorio lombardo e facente capo ai relativi Comandi Regionali o analoghe strutture di riferimento di livello regionale o, nel caso della Polizia di Stato, alle relative Questure, o, nel caso della Polizia Penitenziaria, al relativo Provveditorato regionale.

Scopri tutti i servizi che offriamo con i corsi

Offriamo una gamma di servizi di orientamento gratuiti e personalizzati, con tutor che seguiranno gli utenti in maniera individuale per poter offrire un servizio completo, pensato per rispondere alle esigenze di ogni singolo destinatario.

Ecco la nostra offerta:

  • Costruzione del curriculum vitae
  • Costruzione di lettere di presentazione
  • Bilancio di competenze
  • Supporto alla ricerca attiva di lavoro
  • Registrazione sui principali canali web di ricerca del lavoro
  • Preparazione in vista di eventuali colloqui di selezione