Scopri la nuova Guida ai colloqui di lavoro nel 2022

La gestione delle domande al colloquio di lavoro è un momento estremamente delicato del processo di selezione: oltre alla valutazione delle abilità tecniche dei candidati, è fondamentale anche l’individuazione di alcuni tratti della personalità che evidenzino inclinazioni e abitudini lavorative. 

Come analizzare tutti questi fattori in un tempo limitato? Fortunatamente abbiamo a nostra disposizione uno strumento particolarmente utile: le domande comportamentali. Si tratta di quesiti che mettono in luce le esperienze passate del candidato e, facendo emergere i suoi atteggiamenti in determinati contesti e situazioni, rivelano le sue soft skill e mettono in luce alcuni tratti del suo carattere. 

Ma quali sono le soft skill più importanti (e le relative domande comportamentali) da ricercare nei candidati all’interno di un contesto lavorativo in continua trasformazione? Noi di IG Samsic HR abbiamo individuato le più significative e abbiamo creato la nuova Guida ai colloqui di lavoro nel 2022. Si tratta di un percorso in sei tappe, che ti consentirà di esplorare come individuare le sei soft skill essenziali per i candidati del futuro.

Sfoglia la nuova Guida ai colloqui di lavoro nel 2022

Scopri di più
Scopri di più
Scopri di più
Scopri di più
Scopri di più
Scopri di più