Offerta di lavoro
RESPONSABILE DI PRODUZIONE – Settore Metalmeccanica
Figura ricercata: Responsabile produzione
Sede di lavoro: Modena - MO
IG Samsic HR
filiale di Modena,
ricerca per azienda metalmeccanica cliente, settore oleodinamica:
Posizione
RESPONSABILE DI PRODUZIONE
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
– Coordinamento del personale dei reparti di Produzione, Qualità, Area Logistica e Testing.
– Pianificazione delle attività dei vari reparti (piano produttivo, controlli qualità, approvvigionamento materiali.
– Gestione dei rapporti con Ufficio Tecnico e Area Vendite, per la realizzazione e la consegna puntuale e conforme del materiale ordinato.
– Gestione dei rapporti con fornitori esterni (in supporto all’Area Acquisti) per l’approvvigionamento di materiali, macchinari, servizi e manutenzioni.
– Definizione e monitoraggio delle performance dei processi, al fine di ottimizzare la qualità produttiva, le tempistiche di esecuzione e i flussi dei materiali.
– Gestione, selezione e formazione delle risorse operative.
– Monitoraggio dei KPI per il raggiungimento degli obiettivi di produzione definiti dalla Direzione Aziendale.
Requisiti
– Laurea in Ingegneria Meccanica
– Esperienza di almeno dieci anni nella gestione di processi produttivi, preferibilmente maturata in realtà del settore Oleodinamica
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Ottima padronanza nell’utilizzo del PC, di software 3D e ERP
– Spiccate capacità di leadership e di coordinamento del personale
– Flessibilità e problem solving
Altre informazioni
RAL: 50.000 euro circa
Luogo di lavoro: Modena Città
Orario di lavoro: Full Time