Le Politiche Attive del Lavoro per persone diversamente abili

Le Politiche Attive del Lavoro hanno l’obiettivo di inserire le persone nel mondo del lavoro offrendo opportunità in linea con le competenze, le esperienze ed i percorsi di affiancamento realizzati con il nostro team di esperti. Si tratta di percorsi  gratuiti – promossi da ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) dalle Regioni e da altri enti pubblici – dedicati a inoccupati e disoccupati. Alcuni di questi percorsi sono dedicati esclusivamente all’integrazione socio-lavorativa dei cittadini con disabilità (legge 68/99) che non studiano e non lavorano.

Noi di IG Samsic HR siamo un ente accreditato ai Servizi al Lavoro e questo ci permette di poter fornire un supporto concreto a tutti i giovani che necessitano di un affiancamento nella ricerca di lavoro.

Come funzionano le Politiche Attive

I cittadini con disabilità che vogliono iscriversi a specifici progetti di PAL dovranno valutare di possedere tutte le caratteristiche necessarie per aderire ed inviarci la propria domanda attraverso le pagine del nostro sito web. Una volta inviata la propria domanda di iscrizione, questa verrà valutata dal nostro team dedicato e, nel caso ci fossero tutte le condizioni per procedere, si verrà contattati per fissare un primo appuntamento con i nostri tutor. Ogni progetto di Politiche Attive ha requisiti specifici, come lo stato occupazionale. È necessario quindi leggere con attenzione tutti i requisiti elencati all’interno delle pagine dedicate ai singoli progetti prima di procedere con l’iscrizione.

Lombardia

Piano L.I.F.T

Percorsi gratuiti per le persone diversamente abili della Provincia di Monza e della Brianza finanziati da Regione Lombardia

Scopri di più

Piano EMERGO

Percorsi gratuiti per le persone diversamente abili della Città Metropolitana di Milano finanziati da Regione Lombardia

Scopri di più

Scopri l’offerta formativa

Guarda quali sono tutti i corsi attivabili quest’anno

Scopri

Scopri l’offerta formativa

Guarda quali sono tutti i corsi attivabili quest’anno

Scopri